Guidolin vuole un’Udinese carica: “La Coppa Italia è importante”

-

“Mi sembra ci sia la giusta tensione nei confronti di una gara di prestigio. Ho detto ai ragazzi che siamo chiamati a due impegni di uguale importanza prima di finire questa parte di stagione, la squadra mi sembra che sia sulla mia stessa lunghezza d’onda”. Francesco Guidolin, tecnico dell’Udinese, non vuole che i suoi ragazzi snobbino l’impegno con la Fiorentina: la Coppa Italia è un obiettivo importante. “Non è facile arrivare in finale – ha spiegato Guidolin – se si guarda l’albo d’oro si vede che alla fine chi vince sono sempre squadre importanti. Noi ci teniamo molto – ha assicurato – anche perché la possibilità di passare direttamente agli ottavi ce la siamo guadagnata sul campo. Ci piacerebbe passare il turno, da questo punto di vista l’importanza della partita di domani è la stessa di una partita di campionato. Dobbiamo essere molto concentrati e motivati, anche perché ci confrontiamo con quella che è la più bella realtà del nostro campionato fino a oggi, Juventus a parte. La Fiorentina non è una sorpresa, perché la qualità della rosa e del tecnico faceva presagire quello che sta accadendo in questa stagione. Sarà una gara dura e difficile, ma cercheremo di giocarla al meglio delle nostre forze e possibilità”.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!