Fiorentina, Montella: “Udinese pericolosa, per noi la Coppa è importante”

-

“La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo molto, non solo perché vincerla ti regala un trofeo, ma anche perché spesso negli ultimi tempi la squadra finalista ha conquistato un posto in Europa”. Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, garantisce massimo impegno anche in Coppa: la sua Fiorentina tiene a fare bella figura anche nel trofeo nazionale. “Per quanto riguarda le scelte di formazione – ha spiegato il tecnico viola – dovrò considerare anche la partita di domenica scorsa. Non vedo una Fiorentina stanca, neppure dal punto di vista psicologico. I miei ragazzi sono in grado di affrontare tre gare in una settimana”. Sull’Udinese: “E’ una squadra che gioca molto bene. E’ una squadra da temere. E’ molto abile nella lettura della gara, e il merito è di Guidolin che è un tecnico che riesce ad insegnare ai singoli e prepara molto bene le partite. Mi ha allenato quando ero giovanissimo, ed è una cosa che ricordo con piacere. Chi giocherà? Farò le mie scelte con la calma dovuta perché la gara potrebbe andare anche oltre il novantesimo. Ljajic? Sta bene, ma non benissimo” ha concluso Montella.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!