Donne, Torneo di São Paulo: Brasile-Danimarca atto decisivo

-

Saranno le nazionali di Brasile e Danimarca a sfidarsi, domani Mercoledì 19 Dicembre, nell’edizione 2012 del Torneio Internacional Cidade de São Paulo de Futebol Feminino. Ai nastri di partenza, la competizione vedeva, oltre a brasiliane e scandinave, anche le selezioni di Portogallo e Messico, che si affronteranno nella finale di consolazione per il terzo posto.

La formula? Un girone unico all’italiana, vinto dal Brasile con 6 punti. Le verdeoro, eliminate dai Giappone (0-2) nei quarti di finale dei Giochi Olimpici la scorsa estate, hanno battuto il Portogallo con un netto 4-0 all’esordio, seguito dal ko col Messico (2-1) e dalla risicata vittoria 2-1 nei confronti della Danimarca. Quest’ultima, avversaria dell’Italia nella fase a gironi di Svezia 2013 e perciò sotto la lente d’osservazione degli addetti ai lavori nostrani, accedono alla finalissima grazie al fenomenale 5-0 inflitto al Messico e al pari a reti bianche contro le portoghesi.

Ospita il Torneo di São Paulo l’Estádio do Pacaembu, abitualmente casa del Corinthians fresco campione del mondo maschile per club.

Foto Women Soccer United

Torneo di São Paulo – Risultati

Brasile-Portogallo 4-0
Messico-Danimarca 0-5
Danimarca-Portogallo 0-0
Messico-Brasile 2-1
Brasile-Danimarca 2-1
Portogallo-Messico 1-0

CLASSIFICA: Brasile 6, Danimarca 4 e Portogallo 4, Messico 3

Finale 3° posto:

Portogallo-Messico

Finale: 

Brasile-Danimarca

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!