Coppa di Germania: i risultati degli ottavi di finale

-

Prima giornata dedicata agli ottavi di finale della Coppa di Germania (DFB Pokal). Nessuna sorpresa da Augsburg, dove il Bayern Monaco passa all’inglese grazie al solito implacabile Mario Gomez e alla seconda rete consecutiva tra campionato e coppa dello svizzero Shaqiri. Tutto facile, dunque, per i bavaresi, che salutano il 2012 con una vittoria che li proietta ai quarti di finale.

Inizia nel peggiore dei modi il dopo Hubb Stevens per lo Schalke 04. La formazione di Gelsenkirkhen, passata in settimana nelle mani dell’allenatore delle giovanili Jens Keller, perde 2-1 in casa contro il Mainz, venendo clamorosamente eliminata dalla manifestazione. Crisi nerissima per i blu, tagliati fuori ormai anche in Bundesliga.

Nelle altre due gare della serata, passaggio del turno per il Friburgo, che batte di misura in trasferta il Karlsruhe, mentre è grande l’impresa dell’Offenbach, formazione della terza divisione tedesca che riesce a battere ed eliminare il Fortuna Dusseldorf, squadra del massimo campionato di calcio della Germania.

Coppa di Germania (DFB Pokal) – I risultati degli ottavi di finale

Martedì
Karlsruhe-Friburgo: 0-1 (2′ Schmid)
Schalke 04-Mainz: 1-2 (30′ Caligiuri (M), 75′ Huntelaar (S), 83′ Muller (M)
Augsburg-Bayern Monaco: 0-2 (26′ Gomez, 85′ Shaqiri)
Offenbach-Fortuna Dusseldorf: 2-0 (76′ Fetsch, 85′ Vogler)

Mercoledì
Bochum-Monaco 1860
Wolfsburg-Bayer Leverkusen
Borussia Dortmund-Hannover
Stoccarda-Colonia

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!