UFFICIALE – Siena, esonerato l’allenatore Serse Cosmi

Con una nota sul proprio sito il Siena ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Serse Cosmi. Il tecnico umbro lascia la panchina toscana dopo la sconfitta per 4-1 subita nel derby contro la Fiorentina. Nelle 17 giornate trascorse Cosmi ha ottenuto 17 punti (a fronte di 4 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte) e, senza la penalizzazione di 6 punti dovuta al calcioscommesse, si troverebbe al 14esimo posto in classifica. La penalizzazione colloca invece il Siena ultimo in classifica con 11 punti, a due lunghezze dal Genoa penultimo.

Questo l’annuncio pubblicato sul sito ufficiale del Siena:
“L’Ac Siena ha sollevato dall’incarico l’allenatore Serse Cosmi. La Società ringrazia il mister e il suo staff per il lavoro svolto in questi mesi con dedizione e grande professionalità.”

Beppe Iachini sembra essere il nome più caldo per sostituire Cosmi. L’annuncio del nuovo allenatore dovrebbe arrivare in mattinata.

Condividi
Nato a Porto San Giorgio nel 1983. Perito informatico all’ITIS di Fermo ed ex arbitro FIGC. Polemico per natura e critico per vocazione: esperienza nel giornalismo, “in progress”; passione per lo sport, tanta. Email: fdscafa@mondosportivo.it