Samp, è ufficiale: Ferrara esonerato. Arriva Delio Rossi

-

La Sampdoria ha esonerato Ciro Ferrara. Il tecnico paga i risultati poco soddisfacenti, ed è costretto a lasciare la panchina del club ligure. Questo il comunicato emanato dal club tramite il proprio sito ufficiale:

“Dispiaciuti per i rapporti umani che si erano oramai consolidati, l’UC Sampdoria Spa comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore responsabile della prima squadra, il Sig. Ciro Ferrara, e il suo staff. Nel contempo la società accetta le dimissioni presentate dal direttore sportivo, Sig.Pasquale Sensibile, e dal coordinatore dell’area tecnica, Sig.Domenico Teti. L’UC Sampdoria comunica altresì di affidare la direzione sportiva al Sig. Carlo Osti e la conduzione tecnica della prima squadra al Sig. Delio Rossi. Entrambi saranno presentati domani alle ore 14 a Bogliasco”.

La notizia era stata lanciata in anteprima da Sky Sport, che aveva oltretutto anticipato che il candidato principale a prendere il posto di Ferrara alla guida della Samp sarebbe stato Delio Rossi. In forte rischio appariva, in effetti, anche il direttore sportivo del club doriano, Pasquale Sensibile, rimpiazzato dunque da Carlo Osti.

Prima dell’ufficialità, l’edizione online de Il Secolo XIX aveva confermato la notizia, motivando anche il perché dell’esonero: “Forse nella scelta della Sampdoria ha pesato anche la dichiarazione di Ferrara nel post partita di Catania – scrive il sito del celebre quotidiano ligure – con accuse alla squadra ospite di avere condizionato l’arbitro. Alla proprietà non sono piaciute, anche perché la Sampdoria la partita l’ha persa solo per colpa sua. O forse le dichiarazioni di Ferrara erano legate al nervosismo di chi aveva capito di essersi giocato l’ultima chance. Insieme a Ferrara andrà via anche il dirigente che lo ha voluto alla Sampdoria, il ds Pasquale Sensibile. […] Carlo Osti, che prenderà il posto di Sensibile e opererà nel mercato di gennaio, da giocatore ha indossato le maglie di Atalanta e Juventus. Come ds ha contibuito ai buoni risultati dell’Atalanta (dal 2006 al 2010) e del Lecce”.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!