Primeira Liga, 12/a giornata: tutto facile per il Benfica

Dopo il rinvio della gara tra Vitoria Setubal e Porto, si sono giocate regolarmente le gare della 12/a giornata della Primeira Liga portoghese. Trascinato da un Cardozo in versione super, il Benfica affossa 4-1 il Maritimo e guadagna il primo posto solitario. Pareggio esterno per l’altra grande del calcio lusitano, lo Sporting Lisbona: i biancoverdi colgono un punto che fa morale sul campo del Nacional, ma la classifica per capitolini rimane alquanto deficitaria.

Nelle altre gare del sabato, vittoria fondamentale per il Beira Mar, che batte 3-1 in casa una delle migliori formazioni di questo inizio di stagione come il Rio Ave e compie un balzo deciso verso posizioni di classifica decisamente più tranquille. Pareggio spettacolo, infine, tra il Gil Vicente e l’Olhanense di mister Sergio Conceicao: 2-2 il risultato finale allo “Estádio José Arcanjo”.

Risultati e classifica dopo la 12/a giornata della Primeira Liga

Venerdì
Vitoria Setubal-Porto: rinviata

Sabato
Beira Mar-Rio Ave: 3-1 (2′ Serginho (B), 44′ Balboa (B), 61′ Ricardo (R), 76′ Joaozinho (B))
Olhanense-Gil Vicente: 2-2 (6′ Yero (G), 64′ Luis Carlos (G), 66′ Piloto (O), 78′ Brandao (O))
Nacional-Sporting Lisbona: 1-1 (25′ Isael (N), 69′ Soares (S))
Benfica-Maritimo: 4-1 (25′ Rodrigo (M), 34′, 66′ rig. e 69′ Cardozo (B), 88′ Rodrigo (B))

Domenica
Moreirense-Academica
Sporting Braga-Estoril
Pacos Ferreira-Vitoria Guimaraes

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA PRIMEIRA LIGA CLICCA QUI

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.