Premier League, 17/a giornata: il Tottenham aggancia il terzo posto. Reti bianche tra WBA e West Ham

-

Il Tottenham Hotspurs vince meritatamente il match contro i gallesi dello Swansea e aggancia al terzo posto in classifica il Chelsea, che ha riposato per l’impegno nel Mondiale per club. Gara del White Hart Line ampiamente dominata dai padroni di casa, vicini al gol in più occasioni con Defoe. Lo Swansea ci prova prima dell’intervallo dalla distanza, provando a sorprendere Lloris fuori dai pali.

Il gol decisivo nasce da una punizione calciata dalla destra; classico mucchio in area e sfera sui piedi di Vertonghen, lesto a battere Tremmel da distanza ravvicinata. I londinesi resistono nel finale al disperato assedio dei gallesi e portano a casa il terzo successo interno consecutivo. Paura nel finale per uno scontro tra il portiere Lloris e Michu con quest’ultimo rimasto a terra per qualche minuto.

Emozioni ma nessuna rete nell’altro posticipo di giornata che vedeva opposto il West Bromwich Albion al West Ham di Sam Allardyce. Gara equilibrata con una ripresa frizzante e i locali che colpiscono in pieno la traversa. Per il WBA un pareggio utile a interrompere la serie negativa delle ultime giornate.

Sabato
Newcastle-Manchester City: 1-3 (11′ Aguero (M), 40′ Javi Garcia (M), 51′ Ba (N), 78′ Yaya Toure (M))
Liverpool-Aston Villa: 1-3 (29′ Benteke (A), 40′ Weimann (A), 51′ Benteke (A), 87′ Gerrard (L))
Manchester United-Sunderland: 3-1 (16′ van Persie (M), 19′ Cleverley (M), 59′ Rooney (M), 72′ Campbell (S))
Norwich-Wigan: 2-1 (15′ Pilkington (N), 51′ Maloney (W), 64′ Hoolahan (N))
QPR-Fulham: 2-1 (52′ e 68′ Taarabt (Q), 88′ Petric (F))
Stoke City-Everton: 1-1 (37′ aut. Shawcross (E), 52′ K. Jones (S))

Domenica
Tottenham-Swansea 1-0 (75′ Vertonghen)
WBA-West Ham 0-0

Lunedì
Reading-Arsenal

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER CLICCA QUI

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!