Liga, 16/a giornata: acuti di Malaga e Bilbao. Solo pari per Getafe e Real Sociedad

-

Quattro gli incontri che si sono disputati nel sabato della 16/a giornata della Liga spagnola. Tre punti pesanti per l’Athletic Bilbao che passa in casa del Maiorca 1-0 grazie alla rete dell’ex, Ariz Aduriz, all’11’ del primo tempo. Un gol che consente ai baschi di raggiungere quota 21 punti finalmente fuori dalla zona calda della classifica. Per il Maiorca, invece, la situazione si fa sempre più pericolosa al terzultimo posto della graduatoria. Vittoria convincente al “Ramon Sanchez Pizjuan” di Siviglia per il Malaga di Manuel Pellegrini. Demichelis ed Eliseu su rigore decidono il delicato match in terra andalusa. Malaga che rafforza la sua quarta posizione in classifica portandosi a -4 dal Real, impegnato domenica contro l’Espanyol.

Per quanto riguarda la zona retrocessione, il Granada non va oltre lo 0-0 casalingo contro la Real Sociedad rimanendo nei bassi fondi del campionato. Stesso discorso per l’Osasuna, quartultimo, che si lascia raggiungere al 92′ da un calcio di rigore di Castro. La squadra di Pamplona era passata in vantaggio con Sola soltanto 6′ prima.

Domani in campo il Real, come detto, e soprattutto i fari saranno tutti puntati sul big match tra Barcellona e Atletico Madrid in programma al Camp Nou.

LIGA – 16/a Giornata Sabato

Getafe-Osasuna 1-1 (84′ Sola (O), 92′ rig. Castro (G))
Maiorca-Athletic Bilbao 0-1 (11′ Aduriz)
Granada-Real Sociedad 0-0
Siviglia-Malaga 0-2 (49′ Demichelis, 70′ rig. Eliseu)

Domenica

Real Saragozza-Levante
Valencia-Rayo Vallecano
Real Madrid-Espanyol
Barcellona-Atletico Madrid

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!