Liga, 16/a giornata: l’Espanyol ferma il Real al “Bernabeu”. Vittorie fuori casa per Levante e Rayo

-

Altre quattro gare nella domenica della 16/a giornata della Liga spagnola. Il Barça approfitta del passo falso del Real Madrid, stravince il big match contro l’Atletico Madrid (4-1) e vola sempre più al comando del campionato a quota 46 punti, 9 in più sui Colchoneros e ben 13 sul Real di Mourinho.
Numeri davvero devastanti per questo Barça che eppure era passato in svantaggio con il 17/o gol di Radamel Falcao. Ma l’Atletico ha poi subito il ritorno di fiamma dei blaugrana con le reti di Adriano, Busquets e doppietta di Leo Messi. La pulce ha siglato il 25/o gol in stagione su 16 incontri e il 90/o nel 2012. Il Real, come detto, rallenta la sua corsa e questa volta lo fa al “Bernabeu” contro il sorprendente Espanyol. I cugini catalani del Barça pensano bene di mettere i bastoni tra le ruote della macchina da gol di José Mourinho pareggiando l’incontro sul 2-2 al 90′ con Albin. Un gol che permette all’Espanyol di abbandonare temporaneamente l’ultima posizione in classifica e che forse permette ai cugini del Barça di poter mettere più di una mano sul titolo nonostante manchi ancora un’eternità al termine della stagione.

Si è giocato questa sera anche a Saragozza e Valencia dove entrambe le formazioni di casa hanno perso il proprio incontro. Il Levate espugna la “Romareda” con Garcia, mantenendo la scia del Malaga in zona coppe, mentre il Rayo Vallecano passa al “Mestalla” con gol di Alvaro Dominguez, raggiungendo quota 22 in zona più che tranquilla.

Rimangono da giocare, nel “monday night” le sfide tra Depor e Valladolid e Celta-Betis.

LIGA – 16/a Giornata Sabato

Getafe-Osasuna 1-1 (84′ Sola (O), 92′ rig. Castro (G))
Maiorca-Athletic Bilbao 0-1 (11′ Aduriz)
Granada-Real Sociedad 0-0
Siviglia-Malaga 0-2 (49′ Demichelis, 70′ rig. Eliseu)

Domenica

Real Saragozza-Levante 0-1 (19′ Raul Garcia)
Valencia-Rayo Vallecano 0-1 (83′ rig. Dominguez)
Real Madrid-Espanyol 2-2 (31′ Sergio Garcia (E), 45′ C. Ronaldo (R), 48′ Fabio Coentrao (R), 88′ Albin (E))
Barcellona-Atletico Madrid 4-1 (31′ Falcao (A), 36′ Adriano (B), 45′ Busquets (B), 57′ e 88′ Messi (B))

Lunedì

Deportivo La Coruna-Valladolid
Celta Vigo-Real Betis

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!