Scozia, 18/a giornata: sorride il Celtic, fiera del gol a Dundee

-

Grappoli di gol nella 18/a giornata della Scottish Premier League, turno giocato interamente di sabato pomeriggio. Sorride il Celtic: i campioni di Scozia in carica battono 2-0 al “Celtic Park” il modesto St.Mirren e approfittano della brutta sconfitta interna dell’Hibernian per portare a più quattro il vantaggio sulla seconda in classifica con una partita da recuperare.

La formazione di Edimburgo va sul 2-0 contro il Motherwell, ma i giallorossi non si arrendono, ribaltando il risultato e portandosi alle spalle dei cattolici di Glasgow. Spettacolo ed emozioni allo stato puro a Dundee, dove tra lo United e l’Inverness va in scena la fiera del gol: 4-4 il risultato finale, con i padroni di casa in vantaggi di tre reti dopo appena 8′.

La reazione dei rossoblu è furente, tanto da portarsi sul 4-3 prima del pareggio finale di Daly su rigore. Altro risultato a sorpresa è la sconfitta interna dell’Aberdeen, che non riesce a dar seguito ai bei risultati delle settimane scorse, mentre l’altra squadra di Dundee, l’FC, non va oltre l’1-1 sul campo del Ross County e rimane ultima.

Scottish Premier League – Risultati e classifica dopo la 18/a giornata

Sabato
Aberdeen-Kilmarnock: 0-2 (45′ rig. e 86′ Kelly)
Dundee U.-Inverness: 4-4 (5′ aut.Meekings (D), 6′ e 90′ rig.Daly (D), 8′ Skacel (D), 26, 28′ e 62′ rig.McKay (I), 86′ Warren (I))
Hibernian-Motherwell: 2-3 (41′ e 55′ Doyle (H), 64′ e 80′ Murphy (M), 88′  McHugh (M))
Celtic-St Mirren: 2-0 (15′ Wanyama, 83′ Hooper)
St Johnstone-Heart of Midlothian: 2-2 (15′ Sutton (H), 16′ Vine (S), 38′ Driver (H), 60′ MacLean (H))
Ross County-Dundee FC: 1-1 (37′ Davidson (D), 74′ Glen (R))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!