Pulga: “Bisogna vincere, non importa come”

-

Nella conferenza stampa che precede l’incontro con il Parma, Pulga è ben indirizzato verso un obiettivo ben preciso: la vittoria, anche a discapito del bel gioco. Queste le parole del tecnico del Cagliari: “Sono stanco di uscire dal campo, sentirmi rivolgere tanti complimenti per la prestazione e rimanere a mani vuote. Vorrei che a Parma il Cagliari facesse quel che hanno fatto tante nostre avversarie: rimanere ben chiuse in difesa e magari vincere con un mezzo tiro o un cross fortunato. Stavolta il bel gioco non conta. Voglio vedere una squadra cinica, in grado di approfittare delle occasioni. Forse il Cagliari non ha nel proprio DNA un atteggiamento del genere, ma domani fare risultato è fondamentale per passare un Natale sereno. Dopo quattro vittorie eravamo arrivati in zona Europa League, ma io non mi sono mai illuso, sapevo che prima o poi i momenti difficili sarebbero arrivati. Dobbiamo uscirne e l’unico modo per uscirne è fare punti. Non dico che la squadra debba giocare male per forza, dico che deve ottenere un risultato positivo, non importa in che modo. Dovremo avere cattiveria agonistica, corsa e concretezza. Se c’è da buttare la palla in tribuna, si butta la palla in tribuna“.

Ecco la lista dei 20 convocati:

Portieri: Agazzi, Avramov;
Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Del Fabro, Murru, Perico, Pisano, Rossettini;
Centrocampisti: Casarini, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Nainggolan;
Attaccanti: Ibarbo, Nenè, Sau, Thiago Ribeiro.

Cosmo Amendola
Cosmo Amendola
Nato a Gaeta nel 1988. Appassionato di (grande) calcio, ma anche di molti altri sport. Dopo aver calpestato svariati campi di terra ed erba, ha deciso di tentare la sua prima avventura in una redazione.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!