Pronostici Francia, Ligue 1: la Mondogiocata

-

Questa settimana analizzeremo e proveremo a pronosticare tutto il palinsesto del campionato francese! Ecco i nostri pronostici sulla Ligue 1:

TOLOSA-MARSIGLIA

Il Marsiglia ha giocato in settimana contro il Bastia, strappando una grande vittoria esterna. Quest’oggi dovrà vedersela con il Tolosa, soprannominata “l’ ammazza grandi”, e quest’anno il Marsiglia è tornato ad essere grande, quindi prevediamo l’1, e l’1x.

MONTPELLIER-BASTIA

Il Montpellier dopo essere uscito dalla Champions League ha ritrovato la marcia giusta in campionato e dopo un avvio disastroso sta scalando la classifica, contro un Bastia che fuori casa ha un brutto rendimento, proviamo a giocare senza troppi indugi l’e per chi ama il rischio 1 handicap.

NIZZA-EVIAN TG

Il Nizza è la quarta squadra con il miglior rendimento in casa, l’Evian è molto pericoloso fuori casa, si prevede una partita molto equilibrata, non si escludono un pareggio e una vittoria esterna, prevediamo che il Nizza faticherà molto, quindi giochiamo l’x2, gol.

REIMS-LILLE Il Reims è quasi in zona retrocessione, la squadra che fu il sorpresone dello scorso anno, non ha dimostrato la stessa brillantezza dello scorso. Il Lille è a caccia dei tre punti, che lo rilancerebbero in classifica. Pronostichiamo l’x2 integrale, l’under 2.5 e il 2.

SOCHAUX-BREST

Possiamo già definirla una sfida salvezza, e questo tipo di match, spesso finisce o con un pareggio o con una vittoria casalinga con un gol di scarto, perché entrambe giocano con la paura di poter sbagliare, quindi pronostichiamo l’1x, l’under 2.5 e il no gol.

TROYES-AJACCIO

Il Troyes sempre più ultimo in classifica sembra già essersi rassegnato alla retrocessione, gioca un brutto calcio e non riesce a segnare molto. L’Ajaccio è una squadra che va molto bene in casa, invece fuori è un po’ altalenante, quindi prevediamo l’x2 e per chi vuole azzardare l’fissa.

NANCY-BORDEAUX

Il Nancy viene da 5 pareggi consecutivi, il Bordeaux è la squadra che ha fatto più pareggi della Ligue 1 (ben 9), qui azzardiamo la x, ma proviamo anche il 2.

ST.ETIENNE-LORIENT

Il St.Etienne in casa è una sicurezza, il Lorient in settimana ha vinto di nuovo e sta ingranando la marcia. Riuscirà il St.Etienne a spezzargli il ritmo? Prevediamo di si, quindi giochiamo l’1.

PSG-LIONE

Riflettori puntati sul grande posticipo decisivo per le sorti della Ligue 1. Riuscirà il PSG ad agganciare la capolista Lione, che dopo tanti anni ha ritrovato le vecchie abitudini? Secondo noi il PSG vincerà, perché ha un organico superiore e un Ibrahimoviç sempre più trascinatore, e in settimana si è visto un Lione timido, che ha fatto un misero pareggio in casa contro una squadra non irresistibile, ovvero il Nancy. Giochiamo l’1, l’1 handicap, risultato esatto 3-1 e marcatore Zlatan Ibrahimoviç.

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!