Pioli: “Se ti chiudi contro le grandi, prima o poi ti puniscono”

20 punti prima della sosta invernale: questo è l’obiettivo stabilito da Pioli per il suo Bologna. Per ottenerlo, servono 5 punti nelle ultime tre partite, e contro il Napoli non avrà per niente vita facile. Il tecnico teme molto la trasferta del San Paolo: “Se ti chiudi contro le grandi prima o poi vieni punito, ce la giocheremo contro un avversario difficilissimo che sarebbe primo in classifica se si giocasse solo al San Paolo”.

Infine, conclude chiarendo la situazione di Gilardino (a secco di gol) e del ritorno di Portanova: “Non mi preoccupa che Gilardino abbia fatto un gol nelle ultime 10 partite perché ci garantisce comunque tanto lavoro. Non dobbiamo dipendere solo da lui e sono contento se segnano anche altri. Finora Daniele ci ha dato una gran mano in spogliatoio e mi aspetto molto dalla sua carica in campo, anche se magari non avrà il ritmo partita nelle gambe“.

Condividi
Nato a Gaeta nel 1988. Appassionato di (grande) calcio, ma anche di molti altri sport. Dopo aver calpestato svariati campi di terra ed erba, ha deciso di tentare la sua prima avventura in una redazione.