Ligue 1, 18/a giornata: Marsiglia Gignac-dipendente, Montpellier a valanga

Un gol del solito Gignac consegna i tre punti e riporta la vittoria in casa Marsiglia: la formazione di Baup batte un Tolosa in crisi e appaia il Lione al primo posto, sbloccando nella ripresa una partita fondamentale per tenere un passo da scudetto.

Il Montpellier passeggia contro il Bastia, mentre un ottimo Nizza vince in rimonta contro l’Evian e si assesta in quarta posizione, grazie a una doppietta del solito Cvitanich e al gol allo scadere di Maupay. Finalmente tre punti anche per il Troyes, che rischia la rimonta contro l’Ajaccio dopo essere stato in vantaggio di tre reti. Il Brest vince a Sochaux, pareggiano invece Reims e Lille.

E domani c’è PSG-Lione in programma: sarà l’ennesimo big-match di una Ligue 1 all’insegna del ribaltone, con Ibra e compagni che proveranno a spodestare i lionesi. Fino alla prossima giornata.

Venerdì
Rennes-Valenciennes 2-0 (5′ Feret, 72′ Pitroipa)

Sabato
Tolosa-Marsiglia 0-1 (68′ Gignac)
Montpellier-Bastia 4-0 (14′ Estrada, 48′ Herrera, 60′ Belhanda, 76′ Mounier)
Nizza-Evian 3-2 (3′ Sagbo (E), 14′ Barbosa (E), 19′ e 48′ Cvitanich, 90’+1′ Maupay)
Reims-Lille 1-1 (7′ Weber (R), 73′ Payet)
Sochaux-Brest 1-2 (60′ Bakambu (S), 64′ Chafni, 78′ Ben Basat)
Troyes-Ajaccio 3-2 (34′ Darbion (T), 39′ Nivet (T), 45’+1′ Camus (T), 90′ Lasne, 90’+2′ aut. Ngoyi)

Domenica
Nancy-Bordeaux
Saint Etienne-Lorient
Paris St. Germain-Lione

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Condividi
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe. Email: spanetta@mondosportivo.it