Allegri: “Boateng è pronto, Pato a gennaio”

-

Massimiliano Allegri si è presentato oggi in conferenza stampa per parlare della gara di domani contro il Pescara: “Sono molto legato a Pescara, son contento che sia in A. Aspetto anche Livorno e Sassuolo. Weiss è un buon giocatore. Il portiere è un giocatore di prospettivo: ma per dare un giudizio a lui chiediamo all’allenatore dei portieri”.

Il tecnico ha parlato anche del momento che sta vivendo la sua squadra: “I risultati sono la cosa più importante. Mi fa piacere il fatto che stiamo cercando il gol, abbiamo fatto buone partite: sia fisiche che mentali. Ogni tanto, però, ci addormentiamo, soprattutto nella gestione della palla e quando la partita sembra facile. Domani sarà una partita molto difficile: a Napoli è stata in partita fino al gol del 3 a 1. Bisognerà fare una grande partita, non bisognerà sottovalutare l’avversario. Le partite iniziano tutte sullo 0-0 e finiscono quando l’arbitro fischia. Occorrerà fare la prestazione e vincere. Dovremo arrivare a Roma con meno punti di distacco da chi inseguiamo”.

Su Berlusconi dichiara: “E’ padrone della società, non è una portafortuna. Gli piace venire a Milanello, è una persona carismatica. L’abbiamo visto ieri sera, causa maltempo oggi non riesce a venire. E’ riduttivo dire che è un portafortuna del Milan”.

Allegri anticipa qualcosa anche sulla formazione: “Tutti a disposizione. Bonera oggi fa i test, sarà di nuovo con la squadra martedì. Muntari ha bisogno di giocare. La sua condizione migliore arriverà a gennaio. Valuterò Mexes, altrimenti gioca Zapata. Rientra Montolivo. Davanti son quelli: dovrebbe rientrare anche Boateng”.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!