Serie B, Livorno-Ternana 2-1: una perla di Siligardi regala il primato agli amaranto

-

Livorno batte Ternana per 2 a 1, raggiungendo il Sassuolo in testa alla classifica della Serie B. Una bella prova di forza da parte degli uomini di Nicola, che prima vanno sotto grazie alla rete di Fazio a metà del primo tempo, bravo a deviare in rete una conclusione dalla distanza di Ragusa. Prima del riposo forzato, però, arriva il pareggio casalingo: punizione di Belingheri, conclusione di Siligardi e sfortunata deviazione di Brosco, autore dell’autorete del momentaneo 1-1.

Nonostante l’inerzia della partita, nel secondo tempo, fosse a favore degli umbri, Siligardi dimostra di essere, per l’ennesima volta, l’uomo decisivo di questo Livorno. L’attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter pesca il jolly calciando una meravigliosa punizione: Brignoli non può nulla, è 2-1 per il Livorno.

Toscano nel finale inserisce Nolè e Sinigaglia, provando quindi a pareggiare la partita, ma senza riuscirci. Livorno in testa alla classifica della Serie B, a pari punti con il Sassuolo che, domani, sarà impegnato nella difficile trasferta di Padova.

LIVORNO-TERNANA 2-1 (1-1)

Livorno (3-4-1-2): Fiorillo; Bernardini, Emerson, Gemiti; Lambrughi, Salviato (66′ Meola), Belingheri, Gentsoglou (88′ Molinelli); Luci; Siligardi (82′ Dionisi), Paulinho. A disp.: Mazzoni, Bigazzi, Remedi, Dell’Agnello. All.: Nicola.
Ternana (3-5-2): Brignoli; Brosco, Ciofani, Fazio; Ferraro, Vitale (80′ Dumitru), Dianda, Miglietta, Alfageme(86′ Sinigaglia); Maniero (59′ Nole’), Ragusa. A disp.: Ambrosi, Ramberti, Saleppico, Litteri. All.: Toscano.
Marcatori: 23′ Fazio (T), 45′+1 Brosco aut. (L); 76′ Siligardi (L).
Arbitro: Angelo Martino Giancola
Note – Ammoniti: Siligardi (L), Ciofani, Fazio, Miglietta (T). Espulso: Toscano (T) al 90′.

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!