Rappresentativa di Serie B: i convocati per la sfida del 18 dicembre contro l’Under 21

-

Lo stadio “Libero Liberati” di Terni ospiterà il 18 dicembre un’amichevole di prestigio tra la nostra nazionale Under 21 e la rappresentativa di Serie B, formata dai giovani più promettenti del campionato cadetto e allenata da Massimo Piscedda. Un evento che convolgerà tanti giovani dell’Umbria, in particolare quelli provenienti dalle società sportive regionali e i ragazzi di “Special Olympics Italia Onlus”, una onlus che da tempo è al fianco della Lega Serie B. La gara sarà trasmessa in diretta dalle telecamere di Raisport.

Massimo Piscedda ha ufficializzato i nomi dei 19 convocati. Il più giovane della rappresentativa sarà l’attaccante della Juve Stabia Riccardo Improta di proprietà del Genoa. Ci sono poi Alessandro De Vitis, figlio del grande bomber Totò, goleador degli anni 80′ e 90′, e Pietro Iemmello della Pro Vercelli, giovane promessa di scuola Fiorentina che lo scorso anno fu protagonista di un brutto episodio nei confronti dei tifosi rivali del Taranto. Tre, invece, i calciatori dalla Ternana tra cui Dumitru, in prestito dal Napoli. Non ci sono giocatori di Verona, Ascoli, Brescia, Cittadella e Reggina a causa dei concomitanti impegni di campionato e Coppa Italia.

Questa la lista completa:

PORTIERI

Iacobucci, Brignoli

DIFENSORI

Brosco, Cancellotti, Fiamozzi, Ghiringhelli, Pucino, Rosania

CENTROCAMPISTI

Doninelli, De Vitis, Giandonato, Paghera, Maiello

ATTACCANTI

Dumitru, Fedato, Iemmello, Improta, Pettinari, Pucciarelli

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!