Francia, D1 Femminile: Presentazione 12a Giornata

-

Torna il massimo campionato femminile di Francia, giunto oramai al dodicesimo turno. Per la capolista Lyon, dopo la scorpacciata in casa dell’Issy, impegno interno contro l’Yzeure. Il Football féminin Yzeure Allier Auvergne, club fondato nel 1999 e presieduto da Paul Sirot, rappresenta una cittadina di  circa 13mila abitanti, sita nel dipartimento dell’Allier e nella regione dell’Auvergne. Ben altra realtà in confronto alla  metropoli sede dell’OL. Per Gonssollin e compagne è il quinto campionato di fila in D1.

Le inseguitrici? Il Montpellier ospiterà il fanalino di coda Tolosa allo Stade Jules Rimet, mentre per il Paris Saint Germain il calendario di D1 propone il match interno col Saint Etienne. Juvisy di scena nell’anticipo del Sabato alle 17 a Issy-les-Moulineaux. Di seguito, l’intero programma del week-end. Qualora non indicato diversamente, calcio d’inizio per le 14:30 della Domenica.

D1 FRANCESE – 12a Giornata

Issy-Juvisy (Sabato, ore 17)
Lyon-Izeure (Sabato, ore 18)
Montpellier-Tolosa
Guincamp-Arras
PSG-St. Etienne (Domenica, ore 16:30)
Vendenheim-Rodez rinviata

CLASSIFICA: OL 44, PSG 37, Montpellier 34, Juvisy 33, Guincamp 26, Yzeure 25, St. Etienne e Rodez 22, Arras 21, Vendenheim 18, Issy 15, Tolosa 12

Articolo precedente
Prossimo articolo
Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!