Scozia FA Cup: i risultati dei replay del quarto turno

-

Il Celtic accede al quinto turno della Scottish FA Cup, la seconda competizione calcistica più antica al mondo. I biancoverdi espugnano il “Gayfield Park” di Arbroath, facendo loro il replay della gara clamorosamente pareggiata 1-1 dai cattolici di Glasgow al “Celtic Park”. Non una grande prestazione quella dei ragazzi di mister Lennon, che l’hanno spuntata di misura grazie ad una rete di Matthews che ha trafitto il portiere avversario con una conclusione dalla distanza.

Quella tra Arbroath e Celtic è stata l’unica partita di Scozia FA Cup disputata in questo mercoledì, visto che, come ampiamente preventivato, la gara tra Dunbarton ed Hamilton non è stata disputata vista le precarie condizioni del terreno di gioco dove si sarebbe dovuta disputare la partita che è stata rinviata a lunedì prossimo.

Una decisione che fa il paio con quella presa dalla federazione scozzese ventiquattro ore prima e riguardante l’incontro tra Cowdenbeath e St.Johnstone, posticipata anch’essa al 17 dicembre, data in cui si giocherà anche il replay di Turriff-Morton.

Scozia – FA Cup, quarto turno (replay)

Martedì
Inverness-Ross County: 2-1 (9′ rig. e 54′ McKay (I), 41′ Vigurs (R)) (3-3)
Motherwell-Aberdeen1-2 (51′ Falon (M), 61′ Shaughnessy (M), 90′ rig.Higdon (M)) (1-1)

Mercoledì
Arbroath-Celtic: 0-1 (18′ Matthews ) (1-1)

Lunedì 17 dicembre
Turriff United-Morton: (1-1)
Dunbarton-Hamilton
Cowdenbeath-St.Johnstone

Già giocate
Forfar-Ayr: 2-1
Kilmarnock-Quenn of South: 2-1
Livinstone-Dundee FC: 0-2
Patrick-Dunfermline: 0-1
Raith Rovers-Deveronvale: 2-1
St.Mirren-Brechin: 2-0
Stenhousemuir-Falkirk: 0-1
Stranraer-Dundee U.: 0-5
Rangers-Elgin: 3-0
Hibernian-Hearts: 1-0

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!