League Cup: Swansea in semifinale, 1-0 al Middlesbrough

-

Terza gara nel programma dei quarti di finale di Coppa di Lega inglese – Capital One Cup – al Liberty Stadium si affrontavano Swansea CityMiddlesbrough.

Gli uomini di Laudrup sono riusciti a piegare la resistenza del Boro, squadra attualmente in Championship, con una rete propiziata dall’autogol di Seb Hines, a 9 minuti dal termine. Gara in realtà molto combattuta, con gli ospiti piuttosto pericolosi in vari momenti del match, soprattutto con Grant Leadbitter andato vicino al gol in più occasioni. Il portiere degli Swans, Gerhard Tremmel, è stato sempre puntuale però, e con il passare dei minuti i padroni di casa hanno aumentato il livello di gioco e la loro pericolosità.

All’81’ la sfortunata deviazione di Hines su corner regala la vittoria allo Swansea e la loro prima qualificazione alle semifinali di Coppa di Lega della loro storia. I cigni, quindi, vanno ad aggiungersi a Bradford e Aston Villa, qualificate ieri, in attesa della quarta partita, il quarto di finale tra Leeds e Chelsea, in programma il 19 dicembre per l’impegno dei Blues nel Mondiale per Club questa settimana.

Martedì
Bradford-Arsenal: 1-1, 3-2 dcr (16′ Thompson (B), 87′ Vermaelen (A))
Norwich-Aston Villa1-4 (19′ Morison (N), 21′ Holman (A), 79′ e 85′ Weimann (A), 90′+1 Benteke (A))

Mercoledì
Swansea-Middlesbrough: 1-0 (81′ aut.Hines)

19 dicembre
Leeds-Chelsea

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!