Coppa Italia Serie D, i risultati dei quarti

-

In Serie D sono stati giocati i match dei quarti di Coppa Italia di categoria che hanno decretato i nomi delle quattro protagoniste delle prossime semifinali, da disputare con gare di andata e ritorno.

Il Delta Porto Tolle elimina la Caronnese. I veneti passano in vantaggio al 10′ con una rete di Gherardi; un gol contestato a lungo dagli avversari per una presunta posizione irregolare dello stesso attaccante. Prima dell’intervallo una rapida ripartenza permette a Ravasi di portare in parità l’incontro, ma nella ripresa il Delta Porto Tolle torna avanti con Marangon e il suo tap in vincente sulla respinta del portiere Del Frate. I varesini accusano il colpo e Zanardo al 79′ chiude il discorso qualificazione. Nel giro di soli sette minuti una doppietta di De Vecchis concede il passaggio del turno agli emiliani della Virtus Castelfranco contro il Porto Torres.

Come già accaduto negli ottavi, l’Arezzo passa il turno solo dopo i calci di rigore nel match contro l’Isernia. Toscani in vantaggio di due reti (Eramo e Bianchini) fino a dieci minuti dal termine, poi l’improvviso blackout e la reazione dell’Isernia che a inizio ripresa aveva sbagliato un calcio di rigore. Le reti di Ricci e Vinciguerra obbligano le due compagini a proseguire la contesa fino ai tiri dal dischetto dove la traversa di Russo qualifica gli aretini. In semifinale incontreranno il Torre Neapolis, al turno successivo grazie alle reti di Postorino e Amato.

QUARTI DI FINALE – partita unica

Caronnese-Delta Porto Tolle 1-3
Virtus Castelfranco-Porto Torres 2-0
Arezzo-Isernia 7-6 d.c.r.
Torre Neapolis-Monospolis 2-0

SEMIFINALI (And. 27/2 Rit. 20/3)

Virtus Castelfranco-Delta Porto Tolle
Arezzo-Torre Neapolis

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!