Serie A2 Femminile: l’Inter regola l’Union Villanova e affianca la Jesina in vetta

Ottima prestazione dell’Inter femminile che entra con il piglio giusto e mette subito sotto le padrone di casa del Villanova, premendo già dal primo minuto sull’acceleratore e concedendo nei 90′ una sola occasione. Grazie anche ai risultati che giungono dagli altri campi, l’Inter riesce a raggiungere la vetta della classifica a pari merito con la Jesina.

Pronti, via e già nei primi 2′ Bianchessi va al tiro due volte: la prima volta calcia fuori ma la seconda, al 4′, fa partire un missile che si insacca all’incrocio dei pali per l’1 a 0 a favore dell’Inter.
E’ un dominio neroazzurro: al 16′ Dedè prova il tiro ma la palla va fuori di poco, al 17′ un triangolo Moroni-Laddaga-Moroni porta quest’ultima al tiro ma la palla esce a lato e al 20′ una bella azione Laddaga-Bianchessi termina sulla traversa.
La partita sembra a senso unico e solo l’abilità del portiere di casa Belgrado salva la sua squadra dalla disfatta al 21′ ancora contro la Dedè, al 23′ contro la Bianchessi e al 27′ contro la Velati.
Il Villanova non può resistere molto ed infatti poco dopo arriva il secondo gol dell’Inter con Calvo che conquista palla in mezzo al campo, mette in movimento Laddaga che lancia sulla sinistra Moroni, cross in area di quest’ultima che Dedè finalizza con un tiro di controbalzo per il 2 a 0.
Il primo tempo si chiude con una nuova azione Laddaga-Moroni al 43′ con Laddaga al tiro che sorvola la traversa.

Nel secondo tempo il copione della partita non cambia, con le milanesi determinate, ed al 51′ Bianchessi vede l’ottimo inserimento di Velati senza palla che entra in area ma calcia alto.
Al 60′ esce Vitale per infortunio sostituita da Meroni e al 65′ Bianchessi mette palla in area dove si inserisce Velati che con freddezza gonfia la rete per il 3 a 0.
Al 77′ altro infortunio per l’Inter che perde Bianchessi (sostituita da Ubbiali) e all’81’ arriva la prima ed unica occasione gol per il Villanova: mischia in area milanese e la nuova entrata Foltran calcia a colpo sicuro ma Selmi con una grande parata respinge.
All’85’ si chiude la partita: Laddaga ruba palla a centrocampo, assist per Velati che calcia a colpo sicuro, palla sul palo e sulla ribattuta la Laddaga ribadisce in rete la palla del 4 a 0.
All’86’ entra Antignozzi per Moroni ma la partita finisce dopo 5′ di recupero senza avere più nulla da dire.

UNION VILLANOVA – INTER 0-4 (0-2)

UNION VILLANOVA: Belgrado, Morettin, Salamon, Merotto, Casagrande, Rizzetto, Pillon, Paoletti, Lucca, Angioletti, Furlan. A disposizione: Bisol, Bolzonello, Lucchetta, Deidda, Colllet, Foltran, Foltran. Allenatore Silvia Cerrato.
INTER: Selmi, Dargenio, Dedè, Galli, Vitale (60′ Meroni), Pagano, Velati, Calvo, Bianchessi (77′ Ubbiali), Laddaga, Moroni (85′ Antignozzi). A Disposizione: Rottoli, Cuneo, Zamboni. Allenatore Mister Malgeri
RETI: 4′ Bianchessi, 34′ Dedè, 65′ Velati, 85′ Laddaga.

Condividi
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile. Email: spellone@mondosportivo.it