Prandelli: “Totti? Campione vero. Italia brava con i giovani”

-

“Francesco Totti sta battendo ogni record, perché oltre a essere un campione vero quando si prefigge un obiettivo riesce a sempre a raggiungerlo”. L’elogio al capitano della Roma arriva da Cesare Prandelli, ct della Nazionale. “Ho avuto la fortuna di allenarlo solo per pochi mesi ma per me è stato un onore – ha dichiarato Prandelli – perché è un grande professionista e un esempio per tutti. Per me non è una sorpresa – ha aggiunto il ct – e l’età non conta, perché conoscevo le qualità di Francesco e, allenandolo, ne ho potuto apprezzare anche il grande spessore umano”.

GIOVANI – “L’ottimo rendimento di molti giovani nel campionato di Serie A ci conferma che quando avevamo fatto la scelta del rinnovamento in nazionale avevamo visto giusto – ha poi spiegato Prandelli, relativamente alle tante qualità dei giovani italiani che si stanno mettendo in mostra in campionato – Le loro prestazioni sono sotto gli occhi di tutti e non sarebbe giusto fare graduatorie di merito in questo momento. Adesso devono continuare a lavorare come hanno fatto finora, continuando a crescere e a mettersi in mostra. Alla fine – ha concluso Prandelli – vedrete che troveranno lo spazio che meritano”.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!