Heineken Cup: turno amaro per Zebre e Treviso

-

Il fine settimana di Heineken Cup lascia l’amaro in bocca alle compagini italiane, ZebreTreviso, entrambe sconfitte nelle rispettive gare.

Per le Zebre una sconfitta pesante contro gli Harlequins, 14-57 finale che ha visto i padroni di casa crollare soprattutto alla distanza. Inizio solido della squadra italiana, che ha retto bene soprattutto nei primi 20 minuti, andando poi a chiudere sotto 7-17 all’intervallo. Parziale accettabile e partita che poteva sembrare ancora aperta, prima del calo verticale e la prova di forza degli avversari. Troppa qualità nelle mischie chiuse e due mete (una tecnica, ndr) in avvio di secondo tempo hanno completamente cancellato l’equilibrio.

Della nostra gara salvo le due mete fatte: il punteggio è davvero molto pesante, il peggiore della nostra stagione. Abbiamo visto una squadra che ha le capacità di vincere questa competizione contro la mia che vuole crescere e cerca di raggiungere stabilmente un buon livello anche in RaboDirect PRO12. (Christian Gajan, allenatore Zebre, da dotrugby.it)

Gara di ritorno, sempre valida per il Pool 3 del torneo, in programma sabato prossimo, 15 dicembre, al Twickenham Stoop, nella periferia di Londra.

Non è andata meglio a Treviso, a Welfor Road, contro i Leicester Tigers. Sconfitta, però, che lascia qualche rimpianto. Il 25-33 finale in favore dei padroni di casa è stato frutto di una gara a due volti. Avvio bruciante di Leicester, con 4 mete nel primo tempo e la sensazione di aver già chiuso la pratica. Nel secondo tempo, però, grande reazione di Treviso e rimonta sfiorata, risalendo fino al -8 finale. Anche in questo caso, match di ritorno sabato 15 dicembre, a Monigo, con la formazione di casa che sarà chiamata a concretizzare la reazione in terra inglese e prolungarla per ottenere la vittoria.

Pool 2
Leicester Tigers-Treviso: 33-25

Pool 3
Zebre-Harlequins: 14-57

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!