Coppa Italia Femminile, big match tra Verona e Mozzanica

-

Settimana impegnativa per le ragazze del Verona: dopo la travolgente vittoria di sabato a Roma contro la Lazio scenderanno di nuovo in campo domani per gli ottavi di finale di Coppa Italia affrontando in una gara secca ad eliminazione il Mozzanica. La settimana si concluderà sabato tra le mura amiche contro il Napoli dell’ex Filippozzi.

Verona e Mozzanica si sono affrontate in campionato il 1 Dicembre ed in quella occasione le scaligere vinsero 3-1: il risultato non deve però trarre in inganno, la gara è molto sentita ed entrambe le squadre scenderanno in campo con il coltello tra i denti per portare a casa la qualificazione.

Le dichiarazioni da entrambi i fronti mostrano come le due squadre tengano alla competizione tricolore: sentiamo prima le dichiarazioni del tecnico veronese Renato Longega.

Il Mozzanica è un’ottima squadra, come abbiamo visto anche poco tempo fa, per cui noi dobbiamo andare in campo concentrati, pensare solo a Mozzanica. Al Napoli ci penseremo sabato, adesso dobbiamo pensare alla Coppa Italia perché ci teniamo a vincere e passare il turno.

Ora sentiamo quelle del bomber del Mozzanica Stefania Tarenzi:

Ci dispiace per questo rinvio di campionato perché comunque eravamo preparate psicologicamente ad affrontare il Tavagnacco (la gara di sabato è stata sospesa per neve, NdR). Ora dobbiamo pensare alla gara di Coppa di mercoledì, vogliamo prenderci questa rivincita dopo la sconfitta subìta a Verona l’altra settimana.

Quello tra venete e lombarde sarà uno dei due confronti degli ottavi tra squadre della massima serie di alto livello. L’altro match tra squadre di A sarà il derby lombardo tra Como e Brescia e proprio la vincente di questo confronto dovrà affrontare nei quarti di finale la squadra che uscirà vincitrice dalle mura di via Sogare.

Le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Toselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Carissimi, Zorri, Pini, Maceri (Di Criscio), Gabbiadini, Girelli. Allenatore: Renato Longega.
Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani, Nasuti, Spinelli, Locatelli, Piva, Mauri, Tarenzi, Scarpellini, Piccinno. Allenatore: Paolo Fracassetti.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!