Superliga danese, 20/a giornata: fuochi d’artificio nel posticipo

-

Il campionato danese potrebbe essere considerato concluso già dopo appena 20 giornate visto che la capolista FC Copenhagen piega al “Parken” i campioni in carica del Nordsjælland e si porta a più dodici sulla più diretta inseguitrice. Una vittoria che segna in maniera netta la stagione della Superliga, arrivata alla fine di una gara senza storia, stravinta 4-1 dai capitolini.

Nelle altre gare della domenica, il Midtjylland batte l’Horsens e torna a respirare dopo un periodo decisamente negativo, segnato da diverse sconfitte consecutive. Tre punti che consentono all’FC di allungare sulla zona retrocessione, superando in classifica il SønderjyskE. Rinviata, invece, per maltempo la gara tra Aalborg e Odense, con i locali che hanno la possibilità di agganciare proprio il Nordsjælland.

Nell’ultima gara del 2012, infine, è spettacolo allo stato puro ad Arhus, dove i bianconeri padroni di casa riescono a pareggiare allo scadere una partita emozionante, terminata 3-3 contro il Silkeborg. Padroni di casa in vantaggio con l’islandese Johannsson, ma gli ospiti prima pareggiano, quindi si portano sul 3-1 prima di subire la rimonta dei locali negli ultimi 5′. Un punto prezioso per il Silkeborg che lascia l’ultimo posto.

La Superliga ora va in “letargo” per una lunghissima pausa invernale. Si torna in campo il prossimo 3 marzo.

Superliga – Risultati e classifica dopo la 20/a giornata

Venerdì
SønderjyskE-Brøndby: 2-2 (6′ Rommedahl (B), 35′ O´Brien (S), 64′ Antipas (B), 71′ Hedinsson (S))

Sabato
Randers-Esbjerg fB: 2-1 (13′ Ankersen (E), 20′ e 71′ Schwartz (R))

Domenica
Horsens-FC Midtjylland: 0-2 (10′ Janssen, 70′ Rasmussen)
Aalborg-Odense: rinviata
FC Copenhagen-Nordsjælland: 4-1 (24′ Delaney, 38′ e 52′ Santin, 76′ rig.Beckmann (N), 90′ Cornelius)

Lunedì
Aarhus-Silkeborg: 3-3 (28′ Johannsson (A), 44′ rig. e 52′  Mikkelsen (S), 71′ Pourie (S), 85′ Pasanen (A), 90′ Jønsson (A))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPERLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!