Le pagelle di Bologna-Lazio: Taider una furia, Hernanes spento

-

Termina 0-0 la gara del “Dall’Ara” di Bologna tra i felsinei padroni di casa e la Lazio, posticipo serale che ha chiuso la 16/a giornata della Serie A. Un pareggio tutto sommato giusto, con i capitolini pericolosi nel primo tempo, mentre i rossoblu sono usciti nella ripresa.

Le pagelle di Bologna-Lazio

BOLOGNA

Agliardi 6,5: Sembra essersi ripreso dopo un paio di passaggi a vuoto. Nel primo tempo salva due volte la porta su Candreva e Biava, nella ripresa si dimostra sicuro anche nelle uscite.

Motta 6: Corre tantissimo sulla sua fascia tenendo a bada Mauri prima e Lulic poi, riuscendo anche a mettere qualche buon cross in mezzo.

Antonsson 6: Bravo nel tenere a bada Kozac nel primo tempo e a chiudere sui centrocampisti che si inseriscono. Nella ripresa però sbaglia un paio di disimpegni di troppo.

Sorensen 6,5: Ancora un’ottima prestazione del danese che sta crescendo in sicurezza. Sempre in anticipo non concede nulla a Kozak e poco a Klose.

Cherubin 6,5: Prima da esterno mancino e poi da centrale dimostra grande sicurezza e buona gamba. Bravo anche sulle ripartenze.

Taider 7: Una furia in mezzo al campo: pressa, lotta recupera palloni e ispira anche i compagni.

Khrin 6: Torna in mezzo al campo e dimostra di essere molto maturato e migliorato in fase di interdizione. Dal 87° Pasquato 6: Sfiora il gol appena entrato in campo dimostrando di avere un buon piede.

Perez 6: Il mediano uruguayano non sta bene e si vede. Fatica a correre dietro gli avversari e non mette in campo la solita grinta per bloccare i palleggiatori avversari, giocando comunque una gara positiva. Dal 48° Guarente 6: In mezzo si fa sentire sopratutto in interdizione. Sempre pericoloso dalla distanza.

Kone 5: Corre tanto e basta. Non è mai utile alla manovra dei rossoblu perdendo praticamente ogni duello con Cavanda. Dal 80°

Morleo 6: Si piazza a sinistra e cerca di frenare Cavanda. Conquista l’espulsione di Kozak.

Diamanti 6: Nel primo tempo agisce sia da terzino che da mezza punta. Nella ripresa gioca più avanzato cercando di ispirare Gilardino, ma non sempre ci riesce.

Gilardino 6: Lotta fra i centrali laziali trovando poco spazio nel primo tempo. Meglio nella ripresa quando sforna diversi assist per i compagni e sfiora anche il gol vittoria.

LAZIO

Marchetti 6,5: Primo tempo abbastanza tranquillo, ripresa più movimentata in cui dimostra grande sicurezza.

Cavanda 7: Corre tantissimo su e giù per la fascia non sbagliando nulla e bloccando sempre sul nascere le iniziative di Kone.

Ciani 6,5: Ottimo in mezzo dove non concede nulla a Gilardino ne sui palloni bassi né su quelli alti.

Biava 6: Assieme al compagno blinda la difesa biancoceleste.

Radu 6,5: Soffre un po’ Motta e Diamanti, ma è perfetto in un paio di diagonali difensive.

Ledesma 6: Bravo davanti la difesa. Cerca di prendere per mano la squadra e guidarla alla vittoria senza riuscierci.

Candreva 6: Nel primo tempo è fra i più brillanti in campo, sfiorando anche il gol con una grande giocata personale. Sia al centro che defilato sulla fascia prova a creare pericoli alla difesa avversaria. dal 78° Klose 6,5: Il suo ingresso rende più incisivo l’attacco laziale, nel finale da solo mette in difficoltà la difesa rossoblu.

Hernanes 5,5: Deve arretrare molto per trovare palloni giocabili e così non riesce a inventare nulla in avanti.

Gonzalez 5,5: Fa tanto lavoro oscuro in mezzo al campo, ma non riesce mai a mettere in mostra le sue doti di scattista, limitando al minimo gli inserimenti in avanti. Dal 68° Lulic 5,5: Non riesce a esprimersi al meglio sulla sinistra affondando poco i colpi.

Mauri 5,5: Lotta in mezzo al campo cercando di tagliare il campo per inserirsi sulle sponde di Kozak che però non arrivano. Dal 93° Onazi: Entra per far massa in mezzo al campo.

Kozak 4,5: In avanti non si vede praticamente mai non riuscendo a interagire coi compagni alle sue spalle. Nel finale lascia i suoi in 10 conquistando la seconda espulsione in carriera.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!