Donne, D1 Francia: Al PSG il duello locale con lo Juvisy

-

Nel calcio donne transalpino, tanto Lione e derby parigino. Così è volato via il week-end, con l’OL capolista ancora vincente e il Paris Saint Germain lesto a battere lo Juvisy.

Nel dettaglio, le campionesse d’Europa infliggono 8 gol all’Issy Foot, club rappresentante la città di Issy-les-Moulineaux. Le ragazze di Patrice Lair non conoscono davvero rivali e viaggiano verso l’ennesimo titolo nazionale: è davvero routine, per loro, vincere e farlo in goleada.

Il PSG, quantomeno, tiene il passo: la partita più attesa era la sfida fra le rivali della zona di Parigi e il verdetto finale consegna la palma delle vincitrici al club del presidente Nasser Al-Khelaïfi, con punteggio di 2-1. Nell’anticipo del Sabato, pari 1-1 fra Montpellier e Guincamp. Come riferito da Footofeminin, “un buon risultato per il Guincamp, con il Montpellier che invece ha da rammaricarsi anche perché il distacco dallo Juvisy in classifica resta intatto“.

Completail turno l’exploit esterno dell’Yzeure allo Stade de Vabre, in casa del Rodez (2-4). Rinviate a causa delle avverse condizioni atmosferiche Arras-Vendenheim (come da noi comunicato in sede di presentazione) e Tolosa-St. Etienne.

(nella foto, Linda Bresonik, PSG)

D1 FRANCESE – Undicesima giornata

Montpellier-Guincamp 1-1
Tolosa-St. Etienne rinviata
Rodez-Yzeure 2-4
Issy-Lyon 0-8
PSG-Juvisy 2-1
Arras-Vendenheim F.C rinviata

CLASSIFICA: OL 44, PSG 37, Montpellier 34, Juvisy 33, Guincamp 26, Yzeure 25, St. Etienne e Rodez 22, Arras 21, Vendenheim 18, Issy 15, Tolosa 12

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!