Liga, 15/a giornata: Ozil e Soldado salvano Real e Valencia. Poker del Malaga al Granada

-

Tutto come da copione nel sabato della 15/a giornata della Liga spagnola. Il Real Madrid di José Mourinho soffre, va in difficoltà, ma riesce a mantenere ancora aperto il campionato espugnando il campo del Valladolid con il punteggio di 3-2. Benzema risponde a Manucho Goncalves in apertura ma quest’ultimo riporta avanti i padroni di casa al 22′. Si profilo un’altra partita di sofferenza per Cr7 e compagni che però si svegliano nel secondo tempo e grazie ad una doppietta di Mesut Ozil conquistano l’intera posta in palio. Real ora a -8 dal Barcellona capolista e a -2 dai cugini dell’Atletico Madrid.

Vittoria roboante anche per il Malaga di Manuel Pellegrini, squadra appena promossa alla fase ad eliminazione diretta della Uefa Champions League, che alla “Rosaleda” si sbarazza del Granada con un sonoro 4-0. A segno Joaquin, Saviola, Camacho e Santa Cruz per la settima vittoria stagionale, successo che al momento vale la quarta posizione in classifica in coabitazione con il Real Betis. Torna a respirare aria d’Europa anche il Valencia che vince a fatica (1-0) in casa dell’Osasuna portandosi a -4 proprio dal Malaga. A segno, neanche a dirlo, Roberto Soldado all’11’ della ripresa. Chiudiamo, infine, con il pareggio per 1-1 tra Real Sociedad e Getafe. Ospiti avanti a 4′ dalla fine con Lafita, raggiunti a tempo scaduto dal gol di Martinez.

LIGA – 15/a Giornata

Venerdì

Espanyol-Siviglia 2-2 (13′ rig. Verdu (E), 24′ rig. Rakitic (S), 60′ Simao (E), 90′ Negredo (S))

Sabato

Real Sociedad-Getafe 1-1 (86′ Lafita (G), 90′ Martinez (R))
Malaga-Granada 4-0 (26′ Joaquin, 33′ Saviola, 75′ Camacho, 85′ Santa Cruz)
Valladolid-Real Madrid 2-3 (7′ e 22′ Manucho Goncalves (V), 12′ Benzema (R), 45′ e 72′ Ozil (R))
Osasuna-Valencia 0-1 (56′ Soldado)

Domenica

Levante-Maiorca
Athletic Bilbao-Celta Vigo
Atletico Madrid-Deportivo La Coruna
Real Betis-Barcellona

Lunedì

Rayo Vallecano-Real Saragozza

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!