Eredivisie, 16/a giornata: l’Ajax accorcia dalla vetta. Bene il Waalwijk, pari ad Alkmaar e L’Aia

-

Due vittorie e due pareggi nel sabato di calcio olandese. Nella 16/a giornata dell’Eredivisie, dopo il pari per 1-1 nell’anticipo tra Heracles e Utrecht, anche Den Haag e Zwolle non vanno oltre il pari (1-1) mentre l’Az Alkmaar frena in casa e impatta 0-0 contro il Willem, si tratta del primo pari dopo due sconfitte consecutive per gli uomini di Gertjan Verbeek.

Dopo la sconfitta in casa del Feyenoord della scorsa settimana, torna al successo il Waalwijk che a domicilio supera 2-0 il Nec Nijmegen mentre l’Ajax non ha alcun problema a superare 2-0 il Groningen grazie ai gol di Schone su calcio di rigore e di Boerrigter. I lancieri, alla quinta vittoria consecutiva, si portano a-1 dall’accoppiata di testa formata dal Twente e dal Vitesse entrambe impegnate domani rispettivamente contro Psv e Venlo.

EREDIVISIE – 16/a Giornata

Venerdì

Heracles-Utrecht 1-1 (19′ Duarte (H), 27′ aut. Dorda (U))

Sabato

Waalwijk-Nec Nijmegen 2-0 (45′ Martina, 81′ Jozefzoon)
Az Alkmaar-Willem 0-0
Den Haag-Zwolle 1-1 (24′ Achenteh (Z), 66′ Toornstra (D))
Ajax-Groningen 2-0 (43′ Boerrigter, 53′ rig. Schone)

Domenica

Heerenveen-Roda
Venlo-Vitesse
Breda-Feyenoord
Psv-Twente

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA EREDIVISIE CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!