Serie A Femminile: Napoli a valanga contro il Riviera di Romagna

-

Perentorio successo del Napoli (nella foto Carpisa Yamamay Calcio Femminile), che al Collana batte 5-1 il Riviera di Romagna e vola alto. Poche storie, le partenopee passano già al 12′ con Caramia, brava poi a crossare 2′ dopo il pallone giusto per l’incornata di Pirone: 2-0 dopo appena un quarto d’ora e partita indirizzata. Poco prima dell’intervallo, Giacinti sfrutta l’assist di Barbieri e mette in ghiaccio la gara (3-0). I successivi gol di Caramia, Pastore e Diodato serviranno solo per gli archivi e il Napoli sale a quota 18 in classifica.

Mentre, insieme a Brescia-Mozzecane e Mozzanica-Tavagnacco, freddo e neve impediscono anche a Chiasiellis e Torino di scendere regolarmente in campo, Verona e Torres recitano il solito ruolo di favorite, a suon di gol. Le gialloblù vincono con il curioso punteggio di 2-7 in casa della Lazio, mentre in club sassarese demolisce il Fiammamonza con un secco 7-1.

Troppo il gap, ancora una volta, fra le prime delle classe e il resto delle “umane” e allora per trovare lotta vera occorre guardare un po’ più giù, in classifica: il Como 200 espugna 1-2 il campo del Grifo e rende ancora più interessante, per la coda, il recupero di Chiasiellis-Toro. Completa il quadro di Serie A l’affermazione fiorentina in quel di Pordenone: in una gara che è stata anche a rischio rinvio (sempre per i motivi di cui sopra), la formazione toscana strappa un successo di misura.

Brescia-Fortitudo Mozzecane rinviata
Chiasiellis-Torino rinviata
Pordenone-Firenze 1-2
Grifo Perugia-Como 2000 1-2
Lazio-Verona Bardolino 2-7
Mozzanica-Tavagnacco rinviata
Napoli-Riviera di Romagna 5-1
Torres-Fiammamonza 7-1

CLASSIFICA: Torres 36, Tavagnacco 29, Verona 27, Brescia 26, Riviera 20, Como e Napoli 18, Mozzanica 16, Pordenone 15, Firenze 14, Chiasiellis 11, Monza 8, Mozzecane 7, Lazio e Grifo 5, Torino 3. 

N.B.: Tavagnacco, Brescia, Mozzanica, Chiasiellis, Mozzecane e Torino una partita in meno.

PROSSIMO TURNO:

Como-Mozzanica
Firenze-Chiasiellis
Lazio-Perugia
Monza-Brescia
Riviera-Torres
Tavagnacco-Pordenone
Torino-Mozzecane
Verona-Napoli 

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!