Scozia, 17/a giornata: Celtic senza problemi, Inverness e Motherwell in scia

-

Scottish Premier League, 17a giornata, e il Celtic non lascia niente alle inseguitrici, nonostante la fatica di Champions League sulle spalle. La vittoria esterna per 3-1 a Kilmarnock, arriva quasi senza problemi, con il vantaggio di Scott Brown nel primo tempo e le reti di Ledley e Samaras a chiudere i conti nella ripresa, prima del gol della bandiera per i padroni di casa, al 91′ con Sheridan.

Vittoria che permette ai biancoverdi di tenere la vetta della classifica e, alle spalle, Inverness Motherwell sono costrette a vincere per rispondere alla capolista. L’Inverness ottiene una gran bella vittoria, 3-0 nello scontro diretto ai piani alti del campionato, contro l’Hibernian. Al Caledonian Stadium, i padroni di casa portano a casa, dunque, 3 punti con autorità e scavalcano gli avversari, salendo al secondo posto in solitaria, a 28 punti e -3 dal Celtic (che ha però una partita giocata in meno, ndr).

Anche il Motherwell risponde “presente” ai campioni in carica, ma la vittoria contro il Ross County è molto più difficile del previsto. Al Fir Park, gli Steelmen piegano gli avversari solo nel finale, con la rete del 3-2 di Lasley, dopo una gara molto aperta nella quale gli ospiti avrebbero potuto anche spuntarla. Agganciato il terzo posto per il Motherwell, a -1 dall’Hibernian.

Pareggio tra St Mirren e St Johnstone, un punto utile soprattutto per dare fiducia ai padroni di casa, ancora bloccati nelle zone basse della classifica, e vittoria interna 2-0 degli Hearts sull’Aberdeen.

Sabato
Kilmarnock-Celtic: 1-3 (27′ Brown (C), 65′ Ledley (C), 74′ Samaras (C), 90’+1 Sheridan (K))
Inverness-Hibernian: 3-0 (13′ Draper, 76′ Foran, 87′ McKay)
Motherwell-Ross County: 3-2 (17′ Quinn (R), 25′ Higdon (M), 47′ Law (M), 70′ Quinn (R), 83′ Lasley (M))
St Mirren-St Johnstone: 1-1 (17′ Davidson (SJ), 70′ Dummett (SM))
Heart of Midlothian-Aberdeen: 2-0 (31′ rig. Stevenson, 54′ Paterson)

Domenica
Dundee-Dundee United

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!