Maran: “Voglio il risultato, non mi interessa come giochiamo”

-

Rolando Maran, intervenuto nella conferenza stampa che precede Siena-Catania, ha dichiarato molto apertamente le sue intenzioni: vincere. Non importa come: “E’ importante fare punti, voglio solo il risultato e non mi interessa se si gioca male e si vince ugualmente. Dopo le ultime due sconfitte la vittoria sul Cittadella ci ha portato entusiasmo. Il Siena ha recuperato bene dalla penalizzazione ed adesso lottano come noi per la salvezza. Sono molto abili nelle ripartenze. Hanno fatto molto bene in casa. Mi aspetto lo stesso approccio visto contro il Milan. Compatti, capaci di mettere in apprensione l’avversario. C’è qualche acciacco dopo i centoventi minuti di coppa però spero che abbiano tutti recuperato e possano giocare al meglio”.

Infine, conclude la sua conferenza stampa mantenendo alta l’attenzione del suo Catania in vista della lotta per la salvezza: “Dobbiamo affrontare al meglio ogni gara. Si vive alla giornata. Affrontare tanti impegni in pochi giorni non è facile. Contro il Cittadella ho visto un’ottima reazione dopo una partenza molto lenta; le prossime partite saranno complicate perché si tratta di molti scontri salvezza. Non vedo il calo di cui si parla. Non aver avuto tutta la rosa a disposizione le condizioni fisiche dei giocatori più utilizzati calano e pesano sull’economia globale della squadre. Potrebbe essere complicato giocare su un campo pesante visto che puntiamo molto sulla velocità”.

Cosmo Amendola
Cosmo Amendola
Nato a Gaeta nel 1988. Appassionato di (grande) calcio, ma anche di molti altri sport. Dopo aver calpestato svariati campi di terra ed erba, ha deciso di tentare la sua prima avventura in una redazione.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!