Bundesliga, 16/a giornata: schiacciasassi Bayern, stop Schalke e Borussia

-

Il Bayern Monaco, marcato Müller e Gomez, non si ferma neanche nel derby bavarese contro l’Augusta e conferma le sensazioni delle ultime settimane: questa sembra proprio essere l’annata del ritorno al titolo per i pluricampioni di Germania. La squadra di Heynckes ringrazia soprattutto i passi falsi di Borussia Dortmund, in casa contro il Wolfsburg di Diego, partita viziata da un’espulsione con rigore per Schmelzer per fallo di mano inesistente nel primo tempo, e dello Schalke, sconfitto da uno Stoccarda trascinato da Ibisevic, tripletta per lui. L’unico possibile ostacolo al titolo per i bavaresi sembra chiamarsi Bayer Leverkusen, le aspirine dovranno però rendersi protagonisti di una grande prestazione per conquistare i tre punti sul difficile campo dell’Hannover e candidarsi come contendente al titolo.

In fondo alla classifica affondano sempre di più Greuter Fürth, sconfitto a Friburgo, e proprio l’Augusta. Migliora invece la situazione dell’Wolfsburg, la vittoria in trasferta contro i campioni del Borussia Dortmund indirizza la via dopo un avvio di campionato traumatico con esonero per Felix Magath. I lupi si portano con questa vittoria a soli 5 punti dalla zona Europa League.

Nell’posticipo serale, invece, l’Eintracht Francoforte spazza via il Werder Brema con un perentorio 4-1 casalingo. Dopo un primo tempo equilibrato, i locali passano in vantaggio al 47° con il goal di Meier, ma vengono raggiunti dopo una manciata di minuti dalla rete di Petersen. Le “Aquile” non si perdono d’animo e seppelliscono di reti i biancoverdi di Brema: in un minuto prima Schwegler e poi Aigner indirizzano la sfida, chiusa definitivamente dal sigillo di Takashi Inui al 90° minuto. Per l’Eintracht 3 punti che profumano d’Europa; per la squadra di Schaaf, invece, una brutta batosta da smaltire il prima possibile.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 16/a giornata

Venerdì
Amburgo-Hoffenheim: 2-0 (27′ e 74′ Rudnevs)

Sabato
Augsburg-Bayern Monaco 0-2 (40′ Müller (rig.), 63′ Gomez)
Borussia Dortmund-Wolfsburg 2-3 (6′ Reus (B), 36′ Diego (rig.) (W), 41′ Naldo (W), 61′ Blaszczykowski (rig.) (B), 73′ Dost (W))
Friburgo-Greuther Fürth 1-0 (15′ Caligiuri)
Norimberga-Fortuna Dusseldorf 2-0 (27′ Polter, 90′ Feulner)
Stoccarda-Schalke 04 3-1 (2′ Ibisevic (St), 12′ Marica (Sc), 38′ Ibisevic (rig.) (St), 61′ Ibisevic (St))
Eintracht Francoforte-Werder Brema 4-1 ( 47′ Meier(E), 55′ Petersen (W), 62′ Schwegler (E), 63′ Aigner (E), 90′ Inui (E)

Domenica
Borussia Monchengladbach-Mainz
Hannover-Bayer Leverkusen

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Leonardo Peruzzi
Leonardo Peruzzi
Dal 2002 vive a Monaco di Baviera, dove studia Americanistica e lavora per una compagnia di statistiche sportive, così può seguire i tornei giovanili e coltivare la sua passione più grande: individuare nuovi talenti.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!