Austria Bundesliga, 19/a giornata: vittoria esterna per l’Austria Vienna, frena il Salisburgo

-

Stravince sul campo del modesto Pellets e allunga in classifica l’Austria Vienna di  Peter Stöger. Ai “Veilchen“, la tripletta di Hosiner e le reti di Falk, Gorgon e Dilaver spianano la strada verso il largo successo e i 3 punti . Il Salisburgo impatta 1-1 a Graz, contro lo Sturm. In un “Graz Liebenau” gremito, i campioni in carica soffrono e vanno in svantaggio dopo 8 minuti per effetto della rete di Richard Sukuta Pasu, e riescono a recuperare con il guizzo di Manè nella ripresa.Questo pareggio allunga la distanza dei “neri” dalla vetta, ora di 7 punti.

Nelle altre sfide di giornata, da segnalare il successo per 1-0 nel finale del Mattersburg, in casa contro il Wiener Neustadt (rete di Holler) e il trionfo esterno del Ried nella delicata sfida di Modling contro l’Admira Wacker. Griffano la sfida Meilinger, Zulj e Gartler. Domani Rapid Vienna-Wacker Innsbruck chiuderà il programma del 19° turno.

Austria Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 19/a giornata

Sabato

Mattersburg-Wiener Neustadt 1-o  81′ Holler ( M)

Sturm Graz-Salisburgo 1-1   8′ Sukuta Pasu ( SG),  65′ Manè ( S)

Admira Wacker-Ried 0-3  1′ Meilinger (R), 20′ Zulj (R),  41′ Gartler( R)

Pellets-Austria Vienna 3-6  8 ‘, 33′ e 70’Hosiner (A),  19′ Falk,  39’De Paula e  57’ Jacobo (P)

Domenica

Rapid Vienna-Wacker Innsbruck

 

 

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!