Messi: “Il record non è un’ossessione”

-

All’indomani della paura per l’infortunio riportato contro il Benfica (video), Lionel Messi tranquillizza tutti in conferenza stampa, parlando anche del record di gol segnati in un intero anno solare: “Il record di Gerd Mueller non è un’ossessione per me: tutti i gol arrivano con l’aiuto dei compagni. Non sono preoccupato; certo, sarebbe bello batterlo, dato che resiste da tanti anni”.

Poi focalizza l’attenzione sull’incidente di ieri, capitato al minuto 86 della partita: “Ho avuto paura per via del dolore di aver rimediato un infortunio importante, ma per fortuna è stata solo una botta, anche se non so se ci sarò domenica. La squadra comunque ha ottimi giocatori anche senza di me, inoltre si rischia l’infortunio ogni volta che si scende in campo. Sono grato a tutti per i segnali d’affetto che mi sono arrivati: questo amore mi rende felice. Sul momento ho creduto che sarebbe stato l’ultimo pallone che avrei toccato per molto tempo”.

Cosmo Amendola
Cosmo Amendola
Nato a Gaeta nel 1988. Appassionato di (grande) calcio, ma anche di molti altri sport. Dopo aver calpestato svariati campi di terra ed erba, ha deciso di tentare la sua prima avventura in una redazione.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!