Europa League, Panathinaikos: a Londra per la storia. Probabili formazioni

-

DICHIARAZIONI DI JUAN RAMON ROCHA. La gara decisiva per l’avventura europea degli ateniesi non poteva arrivare in un momento peggiore, in dodici giorni si svolgono quattro partite: la coppa di Grecia e la sfida con il Panionios (entrambe importanti, già giocate e vinte brillantemente), nonché l’Europa League e domenica sera il derby degli eterni nemici contro l’Olympiakos Pireo.

Rocha ha parlato così in conferenza stampa: “Sarà una partita durissima, contro un avversario molto tosto, dato che è una delle migliori squadre d’Inghilterra. Purtroppo ci siamo ridotti a giocarci la qualificazione nell’ultima gara disponibile e vogliamo dare questa gioia ai tifosi del Panathinaikos. Siamo consci delle nostre difficoltà, ma c’è stato un netto miglioramento nelle ultime partite e potete stare certi che daremo battaglia, facendo del nostro meglio per vincere. Del derby parlerò a tempo debito: ora bisogna concentrarsi esclusivamente sul Tottenham e sul passaggio del turno”.

 

PROBABILE FORMAZIONE. Da quando in panchina si siede Rocha, il Panathinaikos ha abbandonato il quadrato 4-3-3 di Jesualdo Ferreira, per virare su di un mutevole 4-2-3-1. Anche a White Hart Lane, i verdi saranno in campo con due mediani rapidi, due ali per i contropiedi e Toché come riferimento stabile in attacco. Occhi puntati su Ibrahim Sissoko che, da quando viene schierato sulla tre-quarti, è diventato ancora più temibile, dato che unisce rapidità e piedi fatati.

4-2-3-1: Karnezis; Seitaridis, Vyntra, Triandafillopoulos, Spyropoulos; Vitolo, Saw; Mavrias, Sissoko, Zeca; Toché.

Ballottaggio Toché Petropoulos; Triandafillopoulos al 75% in campo.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!