Champions League: i risultati e le squadre qualificate dopo il 6/o turno

-

Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Juventus, Shakhtar, Celtic, Valencia, Galatasaray.

Queste sono le squadre qualificate agli ottavi di finale della Uefa Champions League al termine del sesto turno della fase a gironi di questo mercoledì. Nel Gruppo E la Juventus vince in Ucraina e passa come prima alla fase successiva scavalcando proprio lo Shakhtar, secondo. In Europa League il Chelsea, terzo posto, dopo il 6-1 rifilato al Nordsjaelland.

Passiamo al Gruppo F vinto dal Bayern Monaco dopo la vittoria per 4-1 sul Bate Borisov, terzo e quindi in Europa League, mentre il secondo posto è tutto del Valencia che espugna il campo del Lille con gol su calcio di rigore di Jonas e accede agli ottavi.

Nel Gruppo G il Barça chiude al primo posto il girone con lo 0-0 maturato contro il Benfica al “Camp Nou”. Al secondo posto si piazza il sorprendente Celtic Glasgow che supera 2-1 a “Celtic Park” lo Spartak Mosca, gol decisivo di Commons su calcio di rigore, e torna nelle prime 16 di Europa dopo diversi anni di assenza.

Chiudiamo con il Gruppo H dove il Cluj compie il miracolo in casa dello United (0-1 gol di Luis Alberto) ma basta solo per l’Europa League. Il Galatasaray espugna il campo del Braga e passa come seconda, il primo posto era già blindato dagli uomini di Sir Alex Ferguson.

CHAMPIONS LEAGUE – 6/o Turno

GRUPPO E

Shakhtar-Juventus 0-1 (56′ aut. Kucher)
Chelsea-Nordsjaelland 6-1 (38′ rig. David Luiz (C), 45’+1′ e 56′ Torres (C), 46′ John (N), 51′ Cahill (C), 63′ Mata (C), 71′ Oscar (C))

GRUPPO F

Bayern Monaco-Bate Borisov 4-1 (22′ Mario Gomez (Ba), 54′ Muller (Ba), 66′ Shaqiri (Ba), 83′ Alaba (Ba), 89′ Filipenko (B))
Lille-Valencia 0-1 (36′ rig. Jonas)

GRUPPO G

Barcellona-Benfica 0-0
Celtic-Spartak Mosca 2-1 (21′ Hooper (C), 39′ Ari (S), 82′ rig. Commons (C))

GRUPPO H

Braga-Galatasaray 1-2 (32′ Mossoro (B), 58′ Yilmaz (G), 76′ A. Yilmaz (G))
Manchester United-Cluj 0-1 (56′ Luis Alberto)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!