Serie A Femminile: Oggi si recupera Torres-Chiasiellis

-

Davide contro Golia. Solo che Davide è più forte del solito. Così è, se vi pare: nel pomeriggio di oggi il Vanni Sanna di Sassari riaprirà i battenti, per il recupero di Serie A Femminile fra la Torres e il Chiasiellis.

Forti dei successi recenti e dell’en plein stagionale di vittorie (10 vittorie in altrettante gare), oltre che dell’accesso ai quarti di finale di Champions League, le ragazze di Manuela Tesse recitano l’usuale ruolo di favorite, al cospetto di una squadra che Sabato ha perso a Monza ma oggi farà tutto tranne che partire rassegnata.

È un po’ l’appuntamento delle ex, dato che nei ranghi del Chiasiellis giocano quelle Sardu e Soro cresciute nel vivaio rossoblù e che, soprattutto, la torresina Domenichetti lo scorso anno ha giocato con i colori friulani. La curiosità? Chiasiellis è frazione del comune di Mortegliano, che è gemellato con Arborea (Oristano), 140 chilometri da Sassari.

Calcio d’inizio all’ex Acquedotto per le 14.30 di oggi. Di seguito, le dichiarazioni rese da Giulia Domenichetti al sito ufficiale del sodalizio torresino:

Sulla carta potrebbe sembrare una partita facile ma conosco lo spirito con cui affrontano certe gare. Il Chiasiellis è una squadra che non molla mai e in campo da tutto a prescindere dall’avversario e anzi, contro le grandi, riesce sempre a tirar fuori qualcosa in più, quindi non dobbiamo assolutamente farci trarre in inganno dalla classifica, dagli ultimi risultati o dal fatto che arriveranno qui con qualche assenza. Se poi guardiamo agli anni scorsi, la storia di questo confronto, insegna che contro di loro si rischia sempre di perdere punti se non si gioca al 100% ( lo scorso anno ad esempio), perciò, entreremo in campo concentrate al massimo come sempre. Per quanto mi riguarda sarà una bella emozione rivedere quella maglia e le mie ex compagne, anche se ho militato nella squadra friulana soltanto per una stagione

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!