Juve, la certezza di Buffon: “Ce la giochiamo con tutti”

-

“Lo dissi a Londra, e lo ripeto adesso: ce la possiamo giocare con tutti”. Gigi Buffon è convinto che la Juventus può arrivare fino in fondo anche in Champions League: “Tre mesi fa era un auspicio – ha spiegato il ra è una certezza. Nell’arco di questi 4-5 mesi, in cui abbiamo affrontato campionato e coppa, si può dire senza problemi che il processo di crescita della Juve si sia consolidato. Al di là di come andrà domani, affrontare questo girone e giocare e vincere come abbiamo fatto significa essere una squadra con tutti i crismi per incutere timore agli avversari. Il passaggio del turno è fondamentale, ma comunque l’impressione che la Juve sta dando è che è tornata competitiva anche a livello europeo”.

BISCOTTO – “Meglio due feriti che un morto? Domanda sbagliata, non ci sono i requisiti: perché una è qualificata, e l’altra no”. Dunque, niente biscotto all’orizzonte: “Si parla solo di qualificazione, ma c’è anche differenza tra chi arriva primo e chi arriva secondo, visto chi si va poi ad affrontare negli ottavi. Diciamo che evitare subito potenziali vincitrici sarebbe meglio. Vincere la Champions? Ci sono 3-4 squadre più forti di noi, in Europa, per vari motivi. Però sognare non costa nulla”.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!