Torneo Inicial 2012: il Velez Sarsfield è campione!

-

Con 90 minuti di anticipo e 38 punti conquistati, il Velez Sarsfield di Ricardo Gareca si laurea campione del “Torneo Inicial Eva Peron” 2012. Battendo 2-0 al “Jose Amalfitani” l’Union de Santa Fè con la doppietta del solito Facundo Ferreyra, il “Fortin” ha sfruttato il passo falso del Lanus, sconfitto 1-0 al “Monumental” dal River Plate. A fine gara ha parlato un commosso Cubero, idolo dei tifosi e vera e propria istituzione del Velez, esprimendosi con toni entusiastici per questa campagna: “Abbiamo meritato l’inicial perchè siamo stati continui durante il corso della stagione. Ogni titolo ha un valore e un gusto diverso, e anche una firma. Questa vittoria è in buona parte anche del mister, che ha valorizzato ogni singolo calciatore della rosa, motivandolo e spronandolo a far meglio. Siamo molto felici per i tifosi e dedichiamo questo successo a loro”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!