Rugby: Sorteggiati i gironi dei Mondiali 2015

-

Foto federugby.it

Sono stati sorteggiati a Londra i gironi della coppa del mondo di rugby 2015, arrivata all’ottava edizione, che si svolgerà in Inghilterra.

L’Italia è stata inserita nel gruppo D con le rivali storiche Francia e Irlanda; si tratta di un girone difficile, dato che l’Italia ha vinto contro queste due squadre solo cinque volte in assoluto, ma non impossibile, visti i miglioramenti fatti registrare dall’Italia negli ultimi test match di novembre.

I campioni uscenti della Nuova Zelanda sono stati sorteggiati nel girone C con Argentina e Tonga, mentre i super favoriti del Sud Africa nel girone B con Samoa e Scozia.

Per quanto riguarda le altre squadre europee, il Galles e l’Inghilterra sono nel girone A con l’Australia.

Ecco il sorteggio completo, cui verranno aggiunte altre otto squadre vincitrici dei playoff dei gironi europeo, asiatico, americano e oceanico.

Girone A: Australia, Inghilterra, Galles, Oceania 1, playoff
Girone B: Sud africa, Samoa, Scozia, Asia 1, America 2
Girone C: Nuova Zelanda, Argentina, Tonga, Europa 1, Africa 1
Girone D: Francia, Irlanda, Italia, America 1, Europe 2

 

Marco Sinigaglia
Marco Sinigaglia
Laureato in CIM, dal 1989 ha praticato ogni sport che esista nell'Oltrepò e riportato la pallanuoto nella sua città fondando una squadra. Istruttore di nuoto, crede nella funzione messianica dello sport.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!