Basket Donne, A1: Fioretto è il nuovo tecnico di Cagliari

-

Roberto Fioretto è il nuovo allenatore del CUS Cagliari. Nella giornata di oggi, il sodalizio universitario ha ufficializzato il nome di colui che cercherà di guidare la squadra verso la salvezza, a pochi giorni dall’esonero di Federico Xaxa. Una nomina, quella dell’ormai ex tecnico dell’Esperia Cagliari, che era nell’aria, tanto che stamattina si dava l’accordo quasi per fatto.

Fioretto già in passato ha guidato il CUS, fino al 2009. La separazione, come raccontato da La Nuova Sardegna di oggi, fu tutt’altro che idilliaca, tanto che “Si arrivò alle vie legali per delle spettanze economiche mai ricevute dall’allenatore cagliaritano”.

Il passaggio alle rivali cittadine della Virtus completava un quadro per cui difficilmente si sarebbe scommesso sul ritorno, prima o poi, del coach sulla panchina cussina. Leggiamo infine nel comunicato stampa ufficiale, che “Il Cus Cagliari ringrazia la società Esperia Cagliari, con la quale Fioretto era impegnato nel campionato di C regionale maschile, e il suo Presidente Giovanni Zucca, per aver permesso al coach di cogliere l’importante occasione di allenare nella massima serie femminile”.

SERIE A1 FEMMINILE

Chieti-Taranto 60-84
Parma-Pozzuoli 95-54
Schio-Orvieto 66-46
Lucca-Romagna 72-53
Cagliari-Priolo rinviata
Riposava: Umbetide

CLASSIFICA: Schio 14, Lucca 12, Parma e Taranto 10, Umbertide e Orvieto 8, Chieti, Romagna e Pozzuoli 4, Cagliari e Priolo 2

PROSSIMO TURNO:

Pozzuoli-Lucca
Priolo-Schio
Taranto-Parma
Umbertide-Chieti
Romagna-Cagliari
Riposerà: Orvieto

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!