Scozia, FA Cup: i risultati del quarto turno

-

Una rete messa a segno al minuto 83 da Wotherspoon permette all’Hibernian di accedere al turno successivo della FA Cup scozzese e di battere i cugini degli Hearts nel derby Edimburgo, una delle partite più sentite del calcio di Scozia.

Gli Hibs si prendono così una bella rivincita sui granata, che nella scorsa stagione batterono in finale i biancoverdi con un 5-1 nettissimo, alzando al cielo il secondo trofeo calcistico più antico al mondo.

Volano agli ottavi di finale anche i Rangers: i protestanti di Glasgow non hanno problemi a sbarazzarsi dell’Elgin, battuto con un netto 3-0 ad “Ibrox”. Una sfida, quella che tra la storica formazione scozzese e quella ospite, che sta infiammando anche il campionato di Third Division, visto che occupano attualmente i primi due posti della classifica.

Scozia – FA Cup, quarto turno

Sabato
Ross County-Inverness: 3-3*
Aberdeen-Motherwell: 1-1*
Celtic-Arbroath: 1-1*
Forfar-Ayr: 2-1
Kilmarnock-Quenn of South: 2-1
Livinstone-Dundee FC0-2
Patrick-Dunfermline0-1
Raith Rovers-Deveronvale: 2-1
St.Mirren-Brechin: 2-0
Stenhousemuir-Falkirk0-1
Stranraer-Dundee U.0-5
Turriff United-Morton: 1-1*

Domenica
Rangers-Elgin: 3-0
Hibernian-Hearts: 1-0

Martedì
Dunbarton-Hamilton
Cowdenbeath-St.Johnstone

*Replay della partita a campi invertiti

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!