Liga, 14/a giornata: il Real vince il derby di Madrid. Messi fa 21 in campionato e il Barça tenta la fuga

-

Dopo il successo nell’anticipo della 14/a giornata dell’Osasuna contro il Rayo Vallecano grazie ad un gol di Sola al 6′ del primo tempo, questa sera i fari erano tutti puntati sul derby di Madrid tra Real e Atletico.

Al “Bernabeu” la formazione di José Mourinho ha risposto con grande convinzione alle critiche degli ultimi giorni battendo i cugini biancorossi 2-0 con gol di Cristiano Ronaldo e Mezut Ozil e portandosi proprio a -5 dai “Colchoneros”. Solita partita combattuta, tesa e con interventi sempre al limite della regolarità ma decisa dagli uomini di maggiore classe per i padroni di casa. Per la cronaca con questo gol Cr7 è salito a quota 13 centri in 14 incontri disputati.

Grazie a questo successo nel derby, il Real ferma così la corsa dell’unica squadra finora in grado di rispondere colpo su colpo alla capolista Barcellona che approfittando di questo stop vola a +6 dalla seconda mantenendo così le 11 lunghezze di vantaggio sui blancos. I blaugrana di Tito Vilanova si sbarazzano dell’Athletic Bilbao calando l’ennesima manita degli ultimi anni. Un 5-1 senza appello firmato Adriano, Fabregas, Pique e doppietta di Messi che al contrario del suo rivale per la corsa al Pallone d’Oro, C37, scollina quota 20 e tocca quota 21 gol siglati in campionato. Da mettersi le mani nei capelli.

Un gol di Alberto Lopo regala la vittoria anche al Getafe che supera a domicilio il Malaga, sempre più in difficoltà, mentre al “Mestalla” è andata in scena un’altra super partita. A sorridere, però, sono i tifosi ospiti della Real Sociedad che stravince 5-2 (non basta la doppietta di Roberto Soldado) conquistando la settima posizione in classifica subito a ridosso della zona coppe. Per il Valencia si tratta del sesto ko stagionale ma l’Europa che conta rimane ad una manciata di punti.

LIGA – 14/a Giornata

Venerdì

Osasuna-Rayo Vallecano 1-0 (6′ Sola)

Sabato

Getafe-Malaga 1-0 (56′ Lopo)
Valencia-Real Sociedad 2-5 (2′ e 73′ Soldado (V), 44′ De La Bella (R), 57′ Gonzalez (R), 64′ Ifran (R), 83′ Aguirretxe (R), 91′ rig. Vela (R))
Barcellona-Athletic Bilbao 5-1 (22′ Pique (B), 25′ e 70′ Messi (B), 45′ Adriano (B), 57′ Fabregas (B), 65′ Gomez (A))
Real Madrid-Atletico Madrid 2-0 (16′ C. Ronaldo, 66′ Ozil)

Domenica

Granada-Espanyol
Deportivo La Coruna-Real Betis
Celta Vigo-Levante
Maiorca-Saragozza

Lunedì

Siviglia-Valladolid

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!