Serie B, 17esima giornata: il big match è quello del San Nicola

-

Bari-Sassuolo in copertina in questa 17esima giornata di serie B. In attesa del derby calabrese tra Reggina e Crotone, lunedì sera alle 20:45, il confronto del San Nicola è quello che promette il maggiore spettacolo. Si affrontano due squadre che giocano un ottimo calcio, piene di giovani talenti e guidate da allenatori in ascesa. Vincenzo Torrente contro Eusebio Di Francesco: scommettiamo che tra pochissimo li vedremo nel massimo campionato?

Un altro snodo cruciale va in scena a Vercelli, dove la formazione di casa ha un disperato bisogno di centrare i tre punti. La panchina di Giancarlo Camolese scricchiola e qualcuno ipotizza già il ritorno di Braghin. Di contro ci sarà un Vicenza che lontano dalle mura amiche sa farsi valere. Non meno suggestiva di Bari-Sassuolo è la sfida tra Brescia-Verona: in palio ci sono punti pesantissimi per l’alta classifica. A Livorno, invece, va in scena un derby tutto toscano tra gli uomini di Nicola e il Grosseto di Mario Somma, anch’esso a rischio esonero. I maremmani non riescono ad abbandonare l’ultima posizione e il presidente Camilli, si sa, è conosciuto per la sua fame di mangiallenatori.

Empoli-Spezia e Juve Stabia-Cittadella sono due match tra compagini che sovente divertono e trovano il gol con grande facilità. Il Padova di Fulvio Pea ospita l’Ascoli di Silva ed intende dare continuità al fondamentale successo di Crotone. In questa pazza serie B basta davvero poco per oscillare da una parte all’altra della graduatoria: Varese-Ternana, Modena-Novara e Virtus Lanciano-Cesena non si discostano dal ragionamento.

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!