Scozia, FA Cup: i risultati del quarto turno

-

La Scottish Premier League osserva in questo week end un turno di riposo per lasciare spazio alla FA Cup scozzese, la seconda competizione calcistica più antica al mondo, che presentava le gare del quarto turno. Non sono mancate le sorprese, alcune delle quali davvero clamorose, come il pareggio interno del Celtic contro l’Arbroath, formazione della Second Division, l’equivalente italiana della Prima Divisione di Lega Pro.

Passaggio del turno che che verrà deciso nel replay della partita, da giocarsi a campi invertiti, come prevede il regolamento della manifestazione. Stessa sorte anche per la sfide tra Ross County e Inverness, terminata su un pirotecnico 3-3, e tra Aberdeen e Motherwell, finita 1-1.

Accedono agli ottavi di finale senza problemi le due formazioni di Dundee: lo United è straripante contro il modesto Stranrear, mentre l’FC vince all’inglese sul campo del Livinstone. Attesa, intanto, ad Edimburgo, dove domenica verrà disputato il derby tra Hearts e Hibernian, sfida che l’anno scorso assegnò il titolo; in quel caso trionfarono i granata con un torrenziale 5-1 sugli Hibs.

Scozia – FA Cup, quarto turno

Sabato
Ross County-Inverness: 3-3*
Aberdeen-Motherwell: 1-1*
Celtic-Arbroath: 1-1*
Forfar-Ayr: 2-1
Kilmarnock-Quenn of South: 2-1
Livinstone-Dundee FC: 0-2
Patrick-Dunfermline: 0-1
Raith Rovers-Deveronvale: 2-1
St.Mirren-Brechin: 2-0
Stenhousemuir-Falkirk: 0-1
Stranraer-Dundee U.: 0-5
Turriff United-Morton: 1-1*

Domenica
Rangers-Elgin
Hibernian-Hearts

Martedì
Dunbarton-Hamilton
Cowdenbeath-St.Johnstone

*Replay della partita a campi invertiti

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!