Ligue 1, 15/a giornata: Il PSG cade ancora, il Lione vola a +5

-

Dopo il pareggio a reti bianche nell’anticipo tra Ajaccio e Saint Etienne, non mancano le sorprese nella quindicesima giornata di Ligue 1. Una rete di Gomis consente al Lione di superare il Montpellier e di issarsi cinque lunghezze sopra tutti in classifica, complice l’ennesimo scivolone del PSG, a cui non basta un gol di Ibra per raccogliere punti a Nizza.

Il Valenciennes continua il suon buon momento superando di misura il Reims, quest’ultimo in crisi di risultati dopo un buon avvio. Tre pareggi nelle altre tre partite, col Bordeaux fermato in Gironda dal Sochaux e il Nancy che strappa un punticino a Evian, mentre termina senza gol tra Lille  e Bastia.

Venerdì
Ajaccio-Saint Etienne 0-0

Sabato
Lione-Montpellier 1-0 (26′ Gomis)
Bordeaux-Sochaux 2-2 (33′ Poujol, 40′ aut. Roussillon (B), 47′ Gouffran (B), 87′ Dias)
Evian-Nancy 1-1 (43′ Djadjedje (E), 50′ Mollo)
Lille-Bastia 0-0
Nizza-PSG 2-1 (76′ Bautheac, 82′ Ibrahimovic (P), 86′ Eysseric)
Valenciennes-Reims 1-0 (6′ Kadir)

Domenica
Brest-Marsiglia
Troyes-Rennes
Lorient-Tolosa

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI LIGUE 1 AGGIORNATA CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!