Leonardi: “La sfida con la Lazio? è come tornare indietro nel tempo”

-

Lazio-Parma non sarà una partite come tutte le altre per il direttore generale degli emiliani Pietro Leonardi, romano di nascita e tifoso dei biancocelesti sin dall’infanzia, come lui stesso ha dichiarato oggi ai microfoni di Personal Press Agency: “Ogni volta che torno a Roma è sempre una grande emozione. Quando incontro la Lazio, è come se tornassi indietro nel tempo. La passione per il calcio la devo a mio padre e alle domenica allo stadio a seguire la Lazio. Sono state due componenti fondamentali per la mia formazione. Questa sfida, però per me, non è affatto un derby.”

Leonardi ha confermato la sua fiducia a Roberto Donadoni, il tecnico che in ottobre ha prolungato il suo contratto e domani festeggerà la sua 200^ panchina in carriera: “C’è una grande sinergia qui. Domadoni è molto contento di gestire e comandare l’area tecnica”. Il Parma viene da un buon momento dopo la vittoria casalinga con l’Inter. Il 2011, però, è stata un’annata stregata per quanto concerne le partite contro la Lazio; il bilancio complessivo è di due sconfitte patite senza segnare reti. La compagine capitolina all’Olimpico ha concesso poco in questa prima parte della stagione ed è il club che si esprime meglio tra le mura amiche dal punto di vista realizzativo. Gli uomini di Donadoni avranno dunque il compito di interrompere questo tabù e mantenere positiva la striscia di risultati utili.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!